Cronaca 11:29 | 02/10/2025 - Rimini

Le musiciste Maitena Castro e Celia Rusconi, il cuoco Valentino Laudrin: sabato 4 ottobre alle ore 20 al Bar Lento, con “Cibo e musica da strada”

“Cibo e musica da strada” sabato 4 ottobre alle ore 20 al Bar Lento (via Bertola, 52) con le musiciste Maitena Castro e Celia Rusconi e con il cuoco Valentino Laudrin. Si tratta del secondo appuntamento di “Peace On The Road”, iniziativa promossa da Pac’è futuro, contenitore di progetti di Pace con Parole, Immagini e Musica, ideato dall’associazione No Limits To Fly.

Maitena Castro e Celia Rusconi sono due giovani proposte della scena artistica riminese che spesso si possono ascoltare per le vie della città. Valentino Laudrin, talentuoso giovane cuoco, farà invece assaggiare i cibi che si preparano lungo le strade del mondo.

«La strada, un tempo luogo simbolo di libertà e futuro è diventata oggi, sempre più spesso, teatro di violenze e disagio, anzitutto giovanile – afferma Moreno Mondaini, curatore del progetto –. Dal disagio agli eccessi incontrollabili il passo è breve. Capirne il perché non necessita di verità in tasca bensì di chiavi di lettura e una di queste è sicuramente l’arte. L’espressione artistica è veicolo di libertà e confronto, anzitutto tra i giovani».

Peace On The Road nel suo viaggio, porterà in strada le parole, le immagini, la musica, le idee, di chiunque voglia impegnarsi nella costruzione del dialogo, dell’interazione, o più semplicemente desideri interessarsi per comprendere e dare una mano. Il primo appuntamento di “Peace On The Road”, iniziativa promossa da Pac’è futuro, contenitore di progetti di Pace con Parole, Immagini e Musica, ideato dall’associazione No Limits To Fly, si era svolto lo scorso 1 luglio alla Pieve San Salvatore, con il concerto del Trio Amistad.

Prenotazione tavoli al Bar Lento: 344 5960264

 

 

 

 

 

Cronaca