Dopo le problematiche inerenti all’erba alta, la presenza di pantegane e di processionarie all’interno del parco adiacente alla scuola elementare del Comune di Montefiore Conca, anche dentro il giardino della Scuola dell’infanzia l’erba risulta essere troppo alta e perdipiù infestata dall’ortica, pianta che poco si adatta alle esigenze dei fanciulli che la frequentano.
Uno stato di degrado palesemente visibile a tutti i genitori e nonni che quotidianamente accompagnano i propri figli presso il plesso scolastico montefiorese. Anche il manto di erba sintetica che ricopre parte dell’area giochi utilizzata dagli alunni, sembrerebbe risultare non essere più conforme alle caratteristiche richieste in materia di sicurezza.
“Durante il mio secondo mandato – aggiunge l’ex Sindaco Cipriani – mi impegnai a sostituire la ghiaia con del prato sintetico per dare la possibilità ai bambini di giocare in sicurezza. Anche il prato sintetico va curato e fatta la regolare manutenzione, cosa che però, da quanto si vede dall’immagine, manca completamente.”
Molti genitori si sono rivolti a noi lamentandosi addirittura di aver trovato alcuni ciuffetti di plastica all’interno dell’abbigliamento intimo dei propri figli.
“Una situazione indecente, si aggiunge al lungo elenco delle problematiche irrisolte da parte di questa Amministrazione Comunale montefiorese nel plesso scolastico in oggetto, che assieme a quella già denunciata lo scorso ottobre e inerente alle infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto, stanno lentamente ammalorando l’immobile di proprietà comunale.”
A dichiaralo sono i consiglieri comunali di ooposizione Emanuela Benvenuti, Vallì Cipriani e Simone Mazzi.