Cronaca 13:29 | 29/11/2025 - Rimini

Pd Rimini organizza: "Una cena per la Pace". Giovedì 11 dicembre dalle ore 19.00 presso l'Area Settebello a7b, in Via Roma 70

Il Partito Democratico della Città di Rimini, in collaborazione con CGIL Rimini ed EducAid, invita la cittadinanza a un duplice momento pubblico dedicato al tema della Pace e al ruolo dell'Europa in questo momento cruciale per i nostri destini.

L'evento, intitolato "EUROPA: IL CORAGGIO DELLA PACE", si terrà giovedì 11 dicembre dalle ore 19.00 presso l'Area Settebello a7b, in Via Roma 70 a Rimini. Aprirà l'incontro con l'introduzione del Segretario comunale PD Giacomo Gnoli e il saluto della Segretaria provinciale PD Giulia Corazzi.

Interverranno all'incontro:

Annalisa Corrado, 

Eurodeputata PD e componente Segreteria nazionale PD

Emma Petitti, 

Vicesegretaria PD Emilia-Romagna

Francesca Lilla Parco, 

Segretaria Generale CGIL Rimini

Riccardo Sirri, 

Direttore EducAid Rimini

Modera:

Emanuele Bianchi,

Responsabile Europa Segreteria PD comunale

A seguire, alle ore 20.30, si terrà una cena solidale per la Pace, con quota di partecipazione di 20€ in cui parte del ricavato sarà destinato alle attività di EducAid nella Striscia di Gaza.

Per la partecipazione alla cena è richiesta la prenotazione obbligatoria entro l'8 dicembre 2025, contattando Loretta (340 8949543) o Fiorella (339 3748181).

L'evento è aperto a tutti e rappresenta un'importante occasione per riflettere sul ruolo dell'Europa nella promozione della Pace e della Solidarietà.