Opinioni 14:39 | 04/12/2025 - Rimini

Lettera dell'on. Colombo ai Vigili del Fuoco e alla Marina Militare

" Carissimi uomini e donne del Corpo dei Vigili del fuoco e della Marina Militare, in occasione della festività di Santa Barbara, Vostra Patrona desidero rivolgere i miei più sentiti auguri e il più profondo ringraziamento alle donne e agli uomini che quotidianamente garantiscono sicurezza, assistenza e protezione alle nostre comunità, a Rimini, in Italia ed all'estero. 

Il vostro impegno, spesso svolto in condizioni difficili e con rischi elevati, è contraddistinto da coraggio, altruismo e straordinaria professionalità. Dalle emergenze ambientali alle operazioni di soccorso siete sempre una grande guida ed esempio soprattutto per la protezione civile, siete fondamentali dal presidio del territorio alle missioni in mare, il vostro contributo rappresenta un pilastro essenziale per la nostra Nazione!

Continuerò a perseguire con determinazione l’obiettivo di valorizzare sempre di più il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, esaltandone la specificità e il ruolo ed ascoltando le vostre richieste sul territorio.  A breve arriverà dal Governo un importante riordino delle funzioni e dei compiti del Corpo, un passaggio atteso che permetterà di accrescere ulteriormente i livelli di efficienza e funzionalità, rispondendo concretamente alle legittime aspettative del personale.

A tutti gli operatori dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare va la mia più sincera riconoscenza per la dedizione, il sacrificio e l’esemplare senso del dovere con cui servono l’Italia. Auguri!"

"UNA VIS UNA VOX"

"Flammas Domamus, Donamus Corda"

On. Beatriz Colombo FDI

Cronaca