Il cantiere del nuovo asilo nido di Coriano prende sempre più forma e comincia a delinearsi il nuovo stabile di via Fleming. Le strutture in elevazione, setti e pilastri, sono state tutte realizzate ed è partita la fase di realizzazione del solaio di copertura che verrà completata, salvo condizioni metereologiche avverse o imprevisti tecnici, entro la prima settimana di giugno.
Lo schema planimetrico del nuovo asilo esteso in una superficie di 1000 mq in un unico livello,è a corte aperta per enfatizzare il rapporto tra l'edificio e il grande giardino. Questa forma ottimizza l’esposizione di tutte le aree didattiche favorendo l’ingresso dei raggi solari nelle aule. Le connessioni tra le pareti murarie sono stondate, prevale la forma sinuosa, metafora di abbraccio e accoglienza. La copertura verde è un elemento estetico progettato per rafforzare l’armonia tra l'edificio e il suo ambiente. Una struttura vivente che migliora la qualità dell’aria, riduce il consumo energetico grazie all’isolamento naturale e contribuisce alla biodiversità urbana con un habitat ideale per numerose specie di flora e fauna.
La nuova struttura scolastica è realizzata con un investimento di 3 milioni e 900 mila euro, di cui oltre 1 milione di euro finanziati dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.