Cronaca 12:45 | 09/05/2025 - S. Giovanni in Marignano

Pubblicato il bando: linee guida per la concessione di patrocinio oneroso per l’utilizzo di parchi e aree pubbliche per la realizzazione di attività e progetti

Torna anche per l’estate 2025 la possibilità di utilizzare le aree verdi del territorio per attività delle associazioni sportive e gli enti del terzo settore.

È stato pubblicato il bando “Linee guida per la concessione di patrocinio oneroso per l’utilizzo di parchi e aree pubbliche per la realizzazione di attività e progetti nel territorio del Comune di San Giovanni in Marignano nel periodo maggio-ottobre 2025 a cura di associazioni sportive ed enti del terzo settore”.

Nata nel periodo COVID per consentire alle associazioni che ne avessero fatto richiesta di recuperare le attività non svolte durante il lockdown, l’iniziativa ha trovato anche in seguito un accoglimento tale per cui l’amministrazione comunale ha deciso di proseguirla. 

Una scelta che nasce dalla volontà di promuovere esperienze e attività legate al benessere delle persone durante il periodo estivo, ma anche volta a sostenere l’associazionismo, motore di tantissime attività della comunità marignanese.

Al bando potranno partecipare gli enti del terzo settore e le associazioni sportive. Potranno essere realizzate varie tipologie di progetti quali, a titolo esemplificativo, attività culturali, sociali, sportive, ludiche, nel rispetto della normativa vigente.

Nell’avviso pubblicato all’albo pretorio sul sito comune.san-giovanni-in-marignano.rn.it sono riportate tutte le indicazioni e i requisiti per la partecipazione, nonché le aree verdi messe a bando per l’utilizzo. Sarà possibile presentare le domande fino al 15 maggio. 

L’amministrazione comunale cercherà di accogliere tutte le richieste che arriveranno, organizzando il calendario in modo da non creare sovrapposizioni e permettere il massimo numero di attività possibili. Il Comune concederà il patrocinio per l’utilizzo dell’area pubblica mentre le associazioni si dovranno impegnare a tenere pulito lo spazio garantendone il decoro.  

 

Cronaca