Cronaca 14:55 | 09/05/2025 - Dall'Italia

Rimini Air Show 2025: le norme di sicurezza in mare emanate dalla Guardia Costiera

Nel weekend 10 – 11 maggio 2025, la costa sud del litorale di Rimini sarà la location della manifestazione aerea “Air Show 2025”, che vedrà la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, nonché di altri mezzi aerei dell’Aeronautica Militare, storici e il lancio di paracadutisti.

Ad esito del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi presso la locale Prefettura, la Guardia Costiera di Rimini ha disciplinato gli usi pubblici del mare con l’emanazione dell’Ordinanza n°40/2025, consultabile sul sito istituzionale https://www.guardiacostiera.gov.it/portale/ordinanze.

In particolare, a partire dalle ore 14.30 di sabato 10 e domenica 11 maggio, fino al termine della manifestazione, il tratto di mare compreso tra il molo di levante e la battigia, esteso 2 km dalla costa per 4 km lungo la battigia verso Riccione, sarà interdetto agli usi pubblici, compresi e la balneazione e navigazione di qualsiasi mezzo nautico ad eccezione delle unità in servizio pubblico. Parimenti interdetto sarà il molo di levante nel tratto terminale, ivi compreso l’accesso al locale ivi insistente.

Si raccomanda di consultare l’Ordinanza citata per gli esatti confini delle aree interdette, nonché per ogni ulteriore dettaglio in merito alle vigenti prescrizioni.

Cronaca