Il progetto Digitale Facile del Comune di Rimini prosegue con successo il suo percorso di alfabetizzazione digitale, superando la soglia delle 3.200 persone facilitate e formate da aprile 2024 ad oggi.
L’iniziativa, finanziata nell’ambito della misura 1.7.2 del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si rivolge a tutta la cittadinanza con attività gratuite pensate per favorire l’accesso consapevole e sicuro al mondo digitale.
Anche nelle prossime settimane sono previsti appuntamenti formativi e informativi aperti a tutti:
- 27 maggio 2025, ore 20.45 – Centro per le Famiglie
Laboratorio interattivo: "Come sopravvivere allo sharenting – adulti nella rete" Un laboratorio per riflettere sul rapporto tra genitori, figli e condivisione online, dove verranno anche presentati i risultati della ricerca Educazione digitale
- 5 e 10 giugno 2025, ore 15.30 – Laboratorio Aperto Corso base per smartphone
«Digitale Facile – commenta l’Assessore alla Transizione Digitale, Mattia Morolli: è uno dei tasselli della nostra strategia per un Comune più vicino alle persone. Portare competenze digitali nei quartieri, nei centri sociali, tra le famiglie, significa abbattere barriere e costruire comunità più inclusive. Il grande riscontro da parte dei cittadini dimostra quanto ci sia bisogno di accompagnamento e formazione nell’uso consapevole delle tecnologie digitali».
Per informazioni e iscrizioni alle attività: 353 4680794 - 800 141147
www.comune.rimini.it/digitalefacile
Il progetto "Digitale Facile" ha lo scopo di promuovere l'inclusione digitale e consentire a tutti i cittadini di sfruttare a pieno tutti i vantaggi dei servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.