Per info e segnalazioni:
geronimo it sandra-sabattini-giovane-discepola-di-don-benzi-sar-beatificata-in-duomo-domenica-24-ottobre-A27625 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:18 | 21/10/2021 - Rimini

Sandra Sabattini, giovane discepola di don Benzi, sarà beatificata in Duomo domenica 24 ottobre

Sandra Sabattini, giovane discepola di don Benzi, sarà beatificata a Rimini domenica 24 ottobre. Morta in un incidente stradale a soli 22 anni, sarà la prima Santa fidanzata nella storia della Chiesa.
“La sua beatificazione è un dono per tutta la chiesa. – commenta mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini - La vita di Sandra profuma di Vangelo. Lei è una figura profetica, una profezia di cui abbiamo bisogno specialmente in questo tempo post-Covid”. La celebrazione si svolgerà alle 16 in Basilica Cattedrale e potrà essere seguita anche negli spazi esterni, per i possessori di apposito pass. Sarà presieduta dal cardinal Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi. Saranno disponibili 1.200 posti a sedere, tra Basilica Cattedrale, sagrato, cortile della Diocesi e via IV Novembre, oltre a Sala Manzoni, in ottemperanza con le norme anti-Covid.
Si potrà assistere alla celebrazione in diretta tv su IcaroTV canale 91, in streaming su www.icaroplay.it e sul sito www.sandrasabattini.org
In processione sarà portato l’unico resto mortale di Sandra, un capello che il fidanzato Guido ha conservato in una scatolina di caramelle che la stessa Sandra aveva decorato. A portarlo sarà Stefano Vitali, per cui è stata riconosciuta la guarigione miracolosa da un tumore per intercessione della Sabattini.
La processione offertoriale sarà fatta dal babbo e dal fratello di Sandra, le amiche storiche della Sabattini reciteranno le preghiere dei fedeli.