Cronaca 11:43 | 09/09/2025 - Romagna

Si recupera il terzo della rassegna “CoRNer on the beach”. Mercoledì 10 l’Informagiovani arriva al Bagno 133 di Miramare per riflettere su ambiente e sostenibilità

Dopo il rinvio a causa del maltempo, mercoledì 10 settembre si recupera il terzo appuntamento di “CoRNer on the beach” promosso da CoRNer. Informagiovani del Distretto di Rimini con la nuova rete di imprese inclusive e innovative RI3 e Clust-ER turismo dell’Emilia-Romagna. Obiettivo della rassegna è rendere i giovani del territorio protagonisti, immaginando le spiagge come luoghi sicuri e inclusivi in cui incontrarsi, confrontarsi e fare amicizia. Appuntamento alle 17,30 allo storico bagno Giorgio 133 di Miramare di Rimini (in caso di maltempo al bar) per un incontro ispirato ai versi della cantautrice Emma Nolde dal titolo: “Tra poco tempo sarà il nostro turno. Giovani & ambiente, sostenibilità, inclusione”.

Interverranno: Agnese Casali, Legambiente Valmarecchia; Paolo Bianchini, Lazzaro Vintage Rimini; Lorenzo Ugolini, ZamZam aps e Marecchia Sailing Cup, Alessandro Balducci e i ragazzi di Ciclofficina Rimini.

Modera Paolo Bianchini.

Introdurranno l’incontro Marina Nanni, titolare del bagno 133 e lo staff di CoRNer.

Tutti gli speaker hanno meno di 35 anni, affinché siano davvero le voci e le esperienze giovanili a guidare il confronto. Agli adulti (educatori, insegnanti, genitori…) spetterà il compito di mettersi in ascolto e lasciarsi stimolare su temi di grande attualità e urgenza, che richiedono un cambio di rotta immediato. Durante la serata verrà offerto dallo stabilimento balneare un aperitivo a tutti i partecipanti. Saranno presenti operatori e operatrici del progetto CoRNer per offrire informazioni utili a chi ne farà richiesta sulle opportunità per i giovani a Rimini.

Per maggiori informazioni, idee o proposte è possibile scrivere a: [email protected] o consultare il sito www.cornergiovani.it

L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.