Cronaca 16:11 | 17/11/2025 - Santarcangelo

Tentata spaccata al negozio "Idea Luce", andato a vuoto stanotte. Città presa di mira da ladri e rapinatori

Santarcangelo di Romagna senza pace per gli esercenti e residenti. Rapine o tentate rapine con frequenza bisettimanale ormai. Negozianti che non chiudono occhio, costretti a dormire presidiando i propri bene. La notte scorsa è toccato ad un negozio di illuminotecnica tra i più noti nella città clementina. Verso l'una tre soggetti con passamontagna hanno tentato di forzare la porta di "Idea Luce" che si trova in via Dante di Nanni. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto. I tre malviventi non sono riusciti a finire il lavoro. La porta del negozio stavolta ha resistito.

Il titolare che gestisce l'attività con la famiglia si è lasciato andare ad uno sfogo sul proprio profilo Facebook:

"Ci risiamo, stanotte alle ore 0,50 abbiamo dovuto subire l' ennesimo tentativo di furto ( è il terzo ) - spiega Zanni - subito dopo quello all' oreficeria Pedrosi e fortunatamente i ladri non sono riusciti ad entrare, dovremo cambiare forse solo il vetro antisfondamento. Ma io mi chiedo? Dov'è la sicurezza? Capisco che l'Italia da quando è in Europa per via di certe politiche ed anche di tantissimi immigrati clandestini è allo sbando, ma punto il dito anche sulla amministrazione Comunale, tradotto nn si può pensare solo a fare soldi con S.Martino e feste varie ma bisogna pensare anche alla sicurezza dei cittadini, investire nno so come in quel campo visto che casi del genere stanno esponenzialmente aumentando (sento dire di vere e proprie razzie in via Celletta dell' Olio) ma la cosa più sconcertante guardando il video è la tranquillità con cui cercano di scassinare, certi che potranno agire indisturbati e sicuri che in caso di arresto dalle forze dell'ordine tutto si risolverà in una bolla di sapone. Questi siamo ridotti".

Ma la nottata brava di questi ladri non è finita a "Idea Luce", è proseguita. IInfatti verso le 3,30 tentativo di forzare la porta d'accesso alla gelateria "Dolcemente" ubicata in viale Marini, a poche centinaia di metri dal negozio di Zanni. Pure in questo caso la porta non ha ceduto e la rapina è andata a vuoto. Le indagini sono ora in mano ai Carabinieri che hanno parecchio materiale delle telecamere di videosorveglianza da passare al settaccio. Ma anche Santarcangelo ormai pare diventato terreno fertile per furti e rapine, sia a scapito dei residenti, come pure per i negozianti.