Cronaca 14:10 | 10/05/2025 - Romagna

"Un mondo migliore": Betobahia saluta il nuovo Papa con un videoclip di pace e di amore

Ormai Betobahia non ci sorprende più. E' sempre sul... pezzo e trae spunto dai grandi atti di cronaca per dare il meglio di sè attravero i video e le canzoni. "Un Mondo Migliore - Betobahia", il messaggio di Pace di Papa Leone XIV, è diventato così un brano per un mondo migliore senza la guerra dove i popoli possano vivere in armonia sotto lo stesso grande cielo. 

Nuovo Papa e nuova canzonem dunque, scritta e cantata dall'autore sammaurese. Dopo l'apparizione e il primo messaggio di pace scandito da Papa Leone XIV arriva la cazone intitolata "Un Mondo Migliore" dedicata al nuovo corso inneggiante alla fratellanza fra i popoli nel mondo. Una canzone che parla di pace, amore e fratellanza, un inno alla speranza per un mondo senza violenza e divisioni dove i popoli possoo vivere in armonia sotto lostesso grande cielo.

La canzone è prodotta da Betobahia e dalla casa discografica Baccano. Il video, che ape con immagini del nuovo potefice e poi scorre con immagini di guerra, fame e disperazione, finisce  con immagini beneauguranti di pace e naura. E già su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=7MS4P9h5kEM&list=RDMM7MS4P9h5kEM&start_radio=1

"Una canzone - dice Beto - che avevo scritto a novembre del 2024 a seguito di eventi e guerre che stavano sconvolgendo la nostra Terra, ora con le prime parole del nuovo Papa ho deciso di crearci anche un videoclip per poterla divulgare e farla ascoltare a tutti per un auspicio di pace e per un futuro migliore perché, come dice il testo ogni bomba è un cuore che muore, ogni colpo un silenzio che fa male, c'è chi grida e nessuno risponde dimenticato in un angolo buio. Abbiamo tutti lo stesso cielo, le stesse stelle in fondo al mare, ma la paura ci ha chiusi dentro, ci ha insegnato solo a odiare. Ma io sogno un mondo senza frontiere, dove ogni cuore può sperare, un canto libero che non ha catene, una terra che non conosce il male. Un mondo unito senza confini, senza la guerra, senza più spine... Ogni passo verso la pace è in fiore, ogni abbraccio è un raggio di sole. Che il mondo impari ad amare davvero sotto un solo, grande cielo".

Cronaca