Dopo la giornalista Natascia Ronchetti, che domenica scorsa ha presentato la sua ultima fatica per Muse al Museo, domenica 4 maggio alle 16.00, per la rassegna il Mulino Macina ....Eccellenze, avremo ancora il piacere di ospitare un giornalista, Matteo Selleri, bolognese trapiantato a San Marino.
Presidente USGI-Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporter, Vice Presidente dell’associazione giornalistica ARGA Interregionale di Emilia Romagna-Marche-Umbria-RSM. è stato membro dell’Autorità Garante per l’Informazione di RSM, Presidente del Comitato Sammarinese Pierre De Coubertin e nella sua lunga carriera ha collaborato principalmente con il Gruppo de “Il Sole 24 ore”.
Tra le sue opere di scrittore: “Un fiore che non appassisce mai” [2006], monografie sulla mela, la pera, la pesca per la scuola primaria e secondaria di Ferrara [2010, 2011, 2012],la trilogia “Le disgrazie quando arrivano sono in gita sociale” [2017, 2019, 2021], collaboratore ne “La cucina, i sapori ed i vini della Repubblica di San Marino”[2017].
Per l'occasione presenterà la sua ultima opera "Era il più forte di tutti" edito da Minerva Edizioni, biografia del calciatore di San Marino Marco Macina, classe '64 che ha iniziato a giocare in una squadra locale, per poi essere ingaggiato, appena tredicenne, dal Bologna FC.
Compagno di squadra e di stanza di Roberto Mancini, nel 1981 riesce ad approdare in prima squadra esordendo in serie A contro la Juventus.
Tra la fine degli anni settanta e fino ai suoi 19 anni è stato considerato da quasi tutti gli addetti ai lavori il giovane calciatore più forte al mondo.
Unico giocatore sammarinese insieme a Massimo Bonini, i “polmoni di Platini” alla Juventus, ad avere calcato i campi della serie A.
Al termine, un brindisi finale in compagnia dell'autore con le eccellenze locali di Vini Case Marcosanti.
Ingresso gratuito
Amici del Mulino Sapignoli Aps
Poggio Torriana

Max 16° 




















