Cultura 14:33 | 05/12/2025 - Riccione

Incontro e festa al Centro di Quartiere delle Fontanelle con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i gruppi del verde

 Si è svolto ieri pomeriggio, giovedì 4 dicembre, al Centro di Quartiere Fontanelle, un momento di incontro e condivisione che ha riunito i volontari di tutti i Centri di Buon Vicinatodella città e i membri dei gruppi del verde, insieme all’assessora ai Quartieri Marina Zoffoli. Un appuntamento che ha voluto celebrare lo spirito di comunità e rinnovare la collaborazione tra le realtà che operano quotidianamente sul territorio.

L’incontro è stato soprattutto l’occasione per far incontrare gli storici assegnatari dei Centri di Buon Vicinato con i nuovi volontari che da poco hanno raccolto il testimone: un passaggio di esperienze, idee e prospettive che ha reso il pomeriggio particolarmente significativo.

Ad arricchire il momento, anche la presenza di alcuni agenti della Polizia locale di Riccione, accompagnati dal cane Ziko, accolti con grande piacere e  curiosità dai partecipanti. Gli agenti hanno risposto alle diverse domande dei volontari sulla sicurezza ribadendo la propria disponibilità, vicinanza e impegno quotidiano verso tutta la comunità riccionese. All’iniziativa ha preso parte anche Federconsumatori di Riccione, che ha confermato il proprio impegno al fianco dei gruppi, rinnovando una collaborazione ormai consolidata e molto apprezzata dai cittadini.

“Vogliamo celebrare l’energia e la dedizione di chi contribuisce ogni giorno a rendere Riccione una comunità più attenta e coesa - ha dichiarato l’assessora Zoffoli, sottolineando l’importanza di questi momenti di confronto e la volontà di costruire nuove sinergie in vista del 2026. Il pomeriggio al Centro di Quartiere Fontanelle si è trasformato così in un momento di festa, dialogo e gratitudine verso il volontariato di prossimità: un’occasione per valorizzare legami, condividere progetti e brindare allo spirito di comunità che continua a celebrare Riccione".

Cronaca