“Marzo per Lei”, il cartellone di eventi organizzati dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Cattolica (Assessora Claudia Gabellini), prosegue con il secondo appuntamento del ciclo di formazione rivolto alle donne non occupate e realizzata da Cescot in collaborazione con il Centro Antiviolenza e il Centro Giovani di Cattolica. Dopo il primo incontro dedicato alla stesura di un “curriculum a prova di cestino”, questo mercoledì, 12 marzo, ci si tufferà nel mare magnun di internet affrontando il tema “Web, a caccia di opportunità”: come navigare sulle piattaforme di job matching, strategie per migliorare il profilo LinkedIn, tecniche per cercare opportunità online. L’appuntamento è alle ore 9 (fino alle 12) al Centro Giovani di Cattolica, in via del Prete 119.
Gli altri incontri saranno:
Mercoledì 19 marzo: “Avvio di impresa: lavorare per se stesse” (Dall’idea di impresa allo studio di fattibilità, ricerca di finanziamenti e servizi di supporto, valutazione di opportunità e rischi); mercoledì 26 marzo: “Tecniche per parlare in pubblico” (Gestione dell’emozione, struttura di un discorso persuasivo, esercizi pratici per migliorare voce e linguaggio del corpo); mercoledì 2 aprile: “Pensiero creativo per immaginarsi nuove opportunità” (tecniche pratiche di Pensiero Creativo, come Design Thinking e Futures Thinking, Identificare talenti e passioni ed esplorare nuove possibilità oltre i propri limiti, sperimentare azioni per costruire il futuro desiderato).
Possibilità di partecipare a tutti gli incontri oppure scegliere quelli che si ritengono più rispondenti alle proprie necessità.
Info e prenotazioni: 0541-441930.
Iscrizione online: https://forms.gle/eS6uHzuw1TA84TAd6