Cultura 14:23 | 16/07/2025 - Cattolica

Secondo appuntamento con il cartellone di festeggiamenti per l’anniversario del Museo domani, giovedì 17 luglio, ore 21

Come gli antichi marinai e pescatori della Regina affrontavano la paura e la forza del mare? Come si orientavano? E con che tipo di imbarcazioni solcavano il blu? A svelare segreti e curiosità sulle antiche tradizioni marinare di Cattolica saranno i laboratori “Andar per mare” in programma per domani, giovedì 17 luglio, alle ore 21, al Museo della Regina (via Pascoli, 23). Si tratta del secondo appuntamento con “25 anni da Regina”, il cartellone di eventi dedicati al 25esimo anniversario della fondazione del Museo di Cattolica.

Le esperte del Museo spiegheranno ai più piccoli, tramite giochi e attività, la storia della marineria, delle sue fantastiche imbarcazioni, i trabaccoli, con il loro simbolo distintivo: gli occhi della barca con i quali vedere e seguire la rotta e affrontare le difficili sfide che spesso il mare gli riservava durante la navigazione.

I laboratori didattici sono per bimbi e bimbe a partire dai 6 anni di età. Contributo di partecipazione: 3 euro. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: Museo della Regina, Via Pascoli 23 - 0541.966577-775

[email protected]

Cronaca