Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
geronimo it fattore-innovazione-esperienze-valori-e-realt-del-territorio-A9788 002 Max 12° Domenica 05 Aprile 2020
geronimo it fattore-innovazione-esperienze-valori-e-realt-del-territorio-A9788 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Economia 10:26 | 05/12/2019 - Rimini

Fattore Innovazione: esperienze, valori e realtà del territorio

300 persone, più di 25 professionisti coinvolti per fare formazione, 100 studenti di vari istituti scolastici. Ampia partecipazione e condivisione di esperienze e valori alla terza edizione di Fattore Innovazione, l’evento che si è tenuto martedì 3 dicembre a Rimini con l’obiettivo di sostenere e promuovere l’incontro fra aziende, istituzioni, università, scuole e professionisti, per creare un confronto sulle tematiche dell’innovazione. Ideato da Fattor Comune, realtà frutto dell'unione ed aggregazione di diverse aziende del territorio romagnolo, Fattore Innovazione 3 è stato organizzato in una logica di sistema, con la collaborazione del Comune di Rimini e dell’Università di Bologna – Campus Rimini e con il sostegno di Riviera Banca, Assimoco, Agree, Educo, Growup. Rimev. Una giornata di studio e dibattito che si è tenuta al Campus di Rimini Università di Bologna e negli spazi della futura sede del museo Fellini sopra il cinema Fulgor con momenti di formazione e dibattito tutti ad ingresso libero. Focus: responsabilità sociale e terzo settore.

Nelle location dell’evento Campus di Rimini - Università di Bologna e negli spazi soprastanti il cinema Fulgor si sono alternati speech e workshop su tematiche innovative. Fra i temi trattati casi di successo derivanti dalla collaborazione tra mondo profit e no profit, l’importanza del fare rete nell’impresa, nel sociale e nell’educazione. I workshop invece hanno coinvolto tematiche innovative come Business Agility, Sales Transformation, Tecnologie dell’intuizione, ecc.

Grande partecipazione anche alle sessioni dedicate agli studenti delle scuole superiori di Rimini che hanno visto la partecipazione di oltre 100 studenti. Con loro si è parlato di orientamento universitario, dell’importanza delle lingue nel mondo del lavoro, di imprenditorialità studentesca e della figura del grande maestro Federico Fellini e delle iniziative per il centenario della sua nascita.