Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
geronimo it turismo-e-trasporti-poker-di-saloni-alla-fiera-A18087 002 Max 15° Venerdì 30 Ottobre 2020
geronimo it turismo-e-trasporti-poker-di-saloni-alla-fiera-A18087 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Economia 14:46 | 12/10/2020 - Rimini

Turismo e trasporti, poker di saloni alla Fiera

La Fiera di Rimini si anima dal 14 al 16 ottobre con quattro manifestazioni in contemporanea: Ttg Travel Experience, Regeneration! by Sia, Sun beach & outdoor style, International bus expo. Le prime tre rappresentano il maggior marketplace turistico d'Italia, con le offerte per l'hospitality design e il mondo del campeggio e delle spiagge, la quarta è la piattaforma del trasporto collettivo di persone.
A Ttg due terzi dell'intera superficie espositiva sono dedicati all'Italia, alla presenza di tutte le Regioni insieme a Enit - partner istituzionale 2020 - e del ministero per i Beni culturali. L'Emilia Romagna, in particolare, si presenta con 72 operatori e le sue Destinazioni turistiche Visit Emilia, Modena-Bologna, Visit Romagna: un vero e proprio villaggio di 1.890 mq e la novità promozionale 'Lo sport in valigia - Il turismo sportivo come promozione della Regione', con convegni, business meeting ed eventi dedicati agli stakeholders del settore. "C'è tanta voglia di ripresa per il 2021", commenta l'assessore regionale Andrea Corsini.
Il 14 e 15 si svolgerà anche la 70/a assemblea nazionale di Federalberghi, mentre Untwo, l'organizzazione mondiale del turismo, porterà in fiera il suo sguardo sul comparto. Otto le arene in cui si farà il primo bilancio effettivo del turismo alla luce di quanto avvenuto in questi difficili mesi.
Ibe International Bus Expo è invece la piattaforma per il Sud Europa e il bacino del Mediterraneo delle soluzioni oggi disponibili per la mobilità condivisa: integrata, innovativa e sostenibile. Dalla mobilità urbana ai viaggi a lunga percorrenza, dai piccoli mezzi di trasporto collettivo alla sharing mobility, con la dotazione di alimentazioni alternative quali Cng, Lng, metano, elettrica. Soluzioni che sarà possibile per gli operatori provare durante i test drive dei nuovi modelli di veicoli, dotati delle più recenti tecnologie di assistenza alla guida per la sicurezza stradale