Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 9° Giovedì 21 Febbraio 2019
Per info e segnalazioni: +39 0541/787471 -
Opinioni 14:48 | 30/01/2019 - Rimini

Alla Cineteca iniziativa contro la plastica in mare: il plauso dell'assessore

"Parteciperò con grande piacere alla nuova iniziativa che venerdì 1° febbraio vedrà studenti e cittadini riminesi partecipare negli spazi della Cineteca comunale di via Gambalunga a una nuova iniziativa per la difesa del nostro mare dalla plastica che sempre più si caratterizza per tutti i mari come una delle forme di inquinamento più preoccupanti.

Un’iniziativa, quella promossa dal Comitato Basta Plastica in Mare, a cui il Comune di Rimini ha voluto concedere col proprio patrocinio un riconoscimento perché già nel titolo “Segnali d’allarme: la bellezza ci salverà o la bruttezza ci seppellirà?” è implicito un percorso di sensibilizzazione che condividiamo negli obiettivi E soprattutto nelle modalità. Ad essere coinvolti, grazie all’amore e alla partecipazione di grandi artisti come Vittorio d’Augusta, i ragazzi delle nostre scuole, come il Liceo Giulio Cesare, il Liceo Artistico Serpieri, l’ Istituto Turistico Marco Polo.

Un momento di confronto, a cui parteciperò insieme a tanti relatori invitati, ma anche un momento in cui l’arte di Vittorio D’Augusta alla Galleria dell’Immagine aperta fino al 3 febbraio saprà toccare il cuore oltre alla mente. Un momento importante di un percorso di sensibilizzazione degli studenti, della cittadinanza e di tutti gli operatori economici in continua evoluzione in cui è importante, oltre alla partecipare, la condivisione quotidiana per far sì che dalla consapevolezza nasca in tutti noi il desiderio di dire ‘basta plastica in mare!’.

Anna Montini assessore comunale all'Ambiente