"Totale dissenso dalla vostra presa di posizione su Israele al TTG, totalmente sbilanciata in favore di una parte in guerra, e che mette addirittura sotto accusa uno stato, non un governo. Netanhyau sta esagerando, e anche il governo italiano lo dice chiaramente (insultato volgarmente dai vostri alleati cinque stelle e purtroppo anche da aderenti ai Giovani Democratici). E non si capisce peraltro chi rappresenterebbe uno stand ‘palestinese’ in ambito turistico. Non esiste ad oggi uno ‘stato’ palestinese, e semmai l’area che più si avvicina a questa dizione è la Cisgiordania amministrata dall’ANP di Al Fatah, non certo Gaza occupata da Hamas dopo un colpo di stato sanguinoso, di fatto una guerra (in) civile contro Fatah.
Da voi non una parola nella vostra lettera contro il terrorismo di Hamas, Hezbollah, Houti, e guardiani della rivoluzione iraniani. Forse non casualmente.
Noi siamo contro la guerra, tutte le guerre, siamo amici dei popoli israeliano e palestinese, siamo da sempre per due stati due popoli; mettere sullo stesso piano, anzi peggio accusare una parte di ‘genocidio’ e non citare le stragi, gli attentati, i missili lanciati ogni giorno dall’altra parte, un gruppo terroristico ed i suoi alleati e finanziatori, e’ inaccettabile".
Raimondo Elli Forza Italia Rimini città