Come leggiamo questa mattina su varie testate, in primis il Corriere di Romagna. Stessi concetti ribaditi anche ieri sera nel corso dello speciale Bar Sport in onda su Teleromagna, il Rimini Fc per saldare tutte le pendenze arretrate con gli organi federali e propri dipendenti, dovrà trovare da oggi al 30 luglio, praticamente un milione. Dopodichè si potrà pensare (in caso che i pagamenti arrivino entro il 1 di agosto) a squadra e ritiro. A proposito della preparazione pre campionato. il Rimini in teoria dovrebbe arrivare a Riolo Terme il 21 luglio. Ma con quale squadra, quale staff tecnico (solo l'allenatore è stato annunciato)??
Nel frattempo nel fuggi fuggi generale un altro colonnello lascia la società. Dopo Geria, Sanapo, dal primo del prossimo mese il bravo Marco Mercuri sarà alle dipendenze del Folrì Calcio. Ricordiamo che Mercuri non è un dipendente qualsiasi. Ma stando alla storia del club, Mercuri risulta essere tra i fedelissimi biancorossi una vera mente organizzativa, un segretario invidiato da molte società ed un grande professionista. Il vuoto operativo che Marco lascierà all'interno della sede di Piazzale del Popolo non sarà facilmente colmabile in tempi brevi a nessun livello.
Ogni giorno dal pianeta calcio riminese una notizie più triste dell'altra. Nessun segnale di chiarimento da parte della coppia Di Salvo - Petracca che in un recente comunicato, firmato dalla Di Salvo avevano annunciato un repentino cambio di marcia su diversi fronti, in primis la comunicazione. Pecato che l'intenzione sia rimasta solo sulla carta e che le interviste vengano rilasciate solo agli amici. Non ci siamo!