Politica 21:36 | 25/09/2026 - Romagna

Colombo (Fdi) su Space Economy: "Grande successo in fiera degli stati generali. Startup e Pmi protagoniste del futuro"

«Grande successo oggi a Rimini per gli Stati Generali della Space Economy, che hanno riunito grandi gruppi industriali, PMI, startup, rappresentanti del Governo e istituzioni. Ho partecipato come parlamentare del territorio e membro dell'IPSE, convinta che la Romagna possa diventare protagonista di questa filiera strategica».
Lo dichiara la deputato di Fratelli d'Italia Beatriz Colombo.
«L'Italia rappresenta un'eccellenza internazionale nel settore spaziale. Come ricordato dal ministro Adolfo Urso, la legge nazionale sullo Spazio e il Fondo per la Space Economy offrono nuove opportunità soprattutto alle PMI e alle startup.
La sfida è portare queste risorse sui territori, valorizzando le nostre imprese, sostenendo i giovani talenti e favorendo l'ingresso di nuove realtà produttive nella filiera aerospaziale.
Gli Stati Generali non devono rimanere un appuntamento isolato, ma diventare l'inizio di un percorso concreto tra Governo, istituzioni, imprese e investitori. La Romagna ha competenze, capacità imprenditoriali e spirito innovativo per essere protagonista anche nell'economia dello spazio».

Cronaca