Per info e segnalazioni:
geronimo it fierro-e-macchitella-coraggiosa-ora-tocca-alle-donne-andiamo-a-votare-per-la-parit-A33702 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 15:24 | 22/09/2022 - Romagna

Fierro e Macchitella (Coraggiosa): "Ora tocca alle donne, andiamo a votare per la parità"

"In questa campagna elettorale molto si è parlato di noi Donne. Ora tocca a noi parlare di noi, ANDANDO A VOTARE.  Non siamo solo le vittime della violenza e del tempo che non abbiamo mai a sufficienza.Non siamo solo quelle dai riconoscimenti sempre da rivendicare e da chiedere. Non siamo solo le vittime di una cultura patriarcale. 

Noi siamo e vogliamo essere le protagoniste. Siamo intelligenze, competenze e impegno. Siamo le lavoratrici che ben conoscono le difficoltà di chi deve incastrare, correre, conciliare, rinunciare per mantenere equilibri non più sostenibili; sempre al bivio delle scelte e al limite della fatica fisica e psicologica".

A pochi giorni al voto, queste le parole molto sentite dell'appello di Carmelina Fierro a cui si associa Francesca Macchitella (le due nella foto) che rivolge un ulteriore invito alle nuove generazioni, in particolare alle neomaggiorenni che, tra le cose, hanno anche per la prima volta il diritto di votare per il Senato: "Non basta certo un video su Tik Tok per conquistare il consenso delle ragazze e dei ragazzi, è importante far sentire la propria voce e ragionare sui Giovani con i Giovani per costruire una visione consapevole di società più giusta e più equa. L’astensionismo non può e non deve essere la risposta a questa difficile situazione politica. Un pensiero di solidarietà a tutte le giovani iraniane che lottano per la loro libertà. Domenica 25 settembre, prendiamo la scheda elettorale, usciamo di casa e andiamo a votare. Votare è il primo gesto di Parità da compiere" concludono Fierro e Macchitella per il Coordinamento provinciale di Coraggiosa.