Dopo anni di assenza e commissariamento, Fratelli d’Italia Rimini è tornata ufficialmente in piazza . Si è svolto domenica, in Piazza Tre Martiri, il primo banchetto istituzionale del partito, segnando l’inizio di una nuova fase politica per il territorio. Il nuovo coordinatore comunale, Claudio Mazzarino, ha commentato: “I banchetti, da soli, non bastano. Devono essere l’espressione di una struttura territoriale solida, capace di far emergere il partito e, soprattutto, le problematiche reali della nostra città: politiche sociali , sicurezza, degrado urbanistico, vivibilità e qualità della vita.”
L’obiettivo di Mazzarino e del suo direttivo è chiaro: sostenere e portare avanti queste battaglie, restituendo voce e presenza concreta al partito sul territorio. Per riuscirci, Fratelli d’Italia Rimini punta a crescere, coinvolgendo nuove persone, rafforzando la dirigenza e ampliando la base degli iscritti. In particolare, Mazzarino punta sui giovani come nuova linfa per il partito: meno social, più presenza attiva e concreta sul territorio. È in quest’ottica che nasce la nuova serie di banchetti: non solo momenti di visibilità, ma strumenti per raccogliere firme su temi sociali attuali e per costruire una comunità politica attiva e consapevole.
Erano presenti alla presentazione del banchetto di Fratelli d’Italia: l’On. Beatriz Colombo, deputata della Repubblica; il consigliere regionale Nicola Marcello; il consigliere comunale Carlo Rufo Spina; una decina di ragazzi di Gioventù Nazionale (coordinatore Flavio Mauro di G.N.) ; nonché i membri del direttivo comunale Danilo Sgamma, Paolo Romano, Raffaella Rinaldi e Luca Masina.
Ospiti graditi dell’iniziativa sono stati la coordinatrice di FDI di San Giovanni in Marignano, Claudia Montanari, e la capogruppo di FDI Elisa Bordoni, la cui partecipazione ha contribuito a sottolineare l’importanza del radicamento territoriale e del dialogo con i cittadini.