Questamattina, presso il Municipio di Poggio Berni, si è tenuta una riunione tra i Consiglieri e le Consigliere dei due gruppi di minoranza. L'obiettivo dell'incontro è stato principalmente quello di confrontarsi sugli ultimi mesi di mandato, prima delle prossime elezioni amministrative previste il 9 giugno 2024.
La capogruppo di Territorio e Identità, Guendalina Salvigni, commenta: "Abbiamo valutato insieme i punti di forza e di debolezza di questo mandato, cercando di capire come meglio agire per restituire, in modo democratico e trasparente, le informazioni utili alla cittadinanza sul nostro lavoro svolto in Consiglio Comunale".
Prosegue Salvigni: "Da quando siamo uscite dal gruppo consiliare di maggioranza, assieme alla Consigliera Francesca Macchitella, abbiamo tentato di stimolare il Sindaco su diversi temi cruciali per il Comune di Poggio Torriana, attraverso strumenti come interrogazioni, mozioni e ordini del giorno. Abbiamo anche più volte auspicato ad un cambiamento di rotta, incoraggiando la Giunta a condividere le scelte con i Consiglieri e con tutta la comunità ma non abbiamo mai ricevuto riscontri positivi, anzi abbiamo continuato a osservare un atteggiamento chiuso e tutt'altro che partecipativo".
Aggiunge la Consigliera Francesca Macchitella: "Vediamo di buon occhio la nascita di "Volenterosi di Poggio Torriana", la comunità locale va coinvolta maggiormente nelle scelte politiche e per questo ben vengano le iniziative pubbliche ed il radicarsi di nuove liste civiche, in grado sia di ascoltare i bisogni dei cittadini delle frazioni che capaci di proporre una visione a lungo termine per il territorio della Bassa Valmarecchia".
Politica

10:00 | 02/05/2025 - Riccione