Politica 20:27 | 26/11/2025 - Rimini

Potere al Popolo molto critica con il Sindaco sulla questione liquidazione volontaria della Rimini Calcio: "Ma lui fino ad oggi dov'era??"

La liquidazione della Rimini Calcio viene dal Sindaco di Rimini descritta come una “medicina amara ma necessaria”. Tuttavia, questa situazione non è caduta dal cielo: il sindaco parla oggi di “vicenda vergognosa”, ma dov’era quando la gestione privata accumulava oltre quattro milioni di euro di debiti? Dov’era quando era necessario esercitare controlli rigorosi, garantire chiarezza sui bilanci e aprire un confronto serio con tifosi, lavoratori e comunità? Dov’era quando iniziavano le prime perplessità sull’ultimo acquirente, quella Building che ha venduto tutto il vendibile ed è scappata prima della fine del girone di andata?

Noi di Potere al Popolo Rimini avevamo già alzato l’attenzione su questa situazione in tempi in cui tutti criticavano la Curva Est, consapevoli che proprio quei gruppi erano tra i pochi a denunciare con forza speculazioni, mancanza di trasparenza e interessi oscuri dietro la gestione societaria. Mentre molti preferivano ignorare o sminuire queste voci critiche, noi abbiamo scelto di sostenerle perché rappresentano un elemento vitale di partecipazione e passione popolare nella nostra città.Una città ha il diritto di pretendere istituzioni che vigilino costantemente, che non aspettino il disastro per intervenire e che non si limitino a commentare a posteriori. Oggi la liquidazione viene raccontata come un evento inevitabile, ma spesso ciò che sembra inevitabile è solo ciò che non si è voluto evitare.

 

Cronaca