Questa mattina, nel corso di un incontro a Forlì con la segretaria nazionale Elly Schlein, Luigi Tosiani, candidato per la riconferma come segretario regionale del PD Emilia-Romagna, ha annunciato che, in caso di sua elezione, nominerà la riminese Emma Petitti vice segretaria regionale. Questo il commento della consigliera regionale Petitti.
"Accolgo con emozione e responsabilità il ruolo affidatomi, grata per la fiducia di Luigi Tosiani. La campagna congressuale sarà un’opportunità per rafforzare ancora di più il PD, valorizzando pluralismo e unità. Con Luigi, lavoreremo per ampliare la partecipazione e affrontare temi chiave: lavoro, diritti, ambiente, pace e lotta alle diseguaglianze. La nostra visione è chiara: un PD che ascolta, costruisce e non lascia indietro nessuno, che sfida la destra sulla questione sociale.
In questo contesto il primo maggio assume ancora più importanza, come simbolo del nostro impegno per i referendum su lavoro e cittadinanza. Difendere il lavoro e riconoscere la cittadinanza a chi contribuisce al Paese non è solo una questione giuridica, ma una scelta di civiltà. Ora, uniti a sostegno di Elly Schlein e del Partito Democratico. Con passione e coraggio, costruiremo un’Italia più giusta e democratica".