Sabato 21 febbraio, a partire dalle ore 15, il Seminario diocesano “don Oreste Benzi” (via Covignano 259, Rimini) ospiterà un incontro dedicato ai santi coniugi Martin, promosso dall’Ufficio di Pastorale familiare della Diocesi di Rimini. L’appuntamento vedrà la presenza del Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, e la testimonianza dei coniugi Schillirò, che hanno ricevuto il primo miracolo attribuito all’intercessione di Louis Martin e Zélie Guérin. Sposi nell’Ottocento in Francia e genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, Luigi e Zelia Martin hanno vissuto la fede nella quotidianità familiare, affrontando prove, dolore e malattia con profonda fiducia in Dio. Proclamati santi da Papa Francesco nel 2015, sono oggi patroni delle famiglie, delle giovani coppie e dei fidanzati, esempio luminoso di vocazione coniugale e santità vissuta tra le mura domestiche.
L’incontro di sabato sarà un momento di condivisione e riflessione: alle ore 15 il ritrovo, alle 15.30 la testimonianza, alle 17 la celebrazione della Santa Messa.
Le reliquie dei santi coniugi da novembre 2025 sono accolte nella Diocesi di Rimini e vengono ospitate, a richiesta, nelle famiglie che desiderano vivere un tempo di preghiera con la recita di una novena.
Per informazioni o per accogliere le reliquie nella propria casa è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, il numero 352 0381777.

Max 8° 




















