Salute 14:55 | 31/10/2025 - Riccione

“Un passo alla volta”: lunedì 3 novembre evento gratuito per contrastare la sedentarietà

“Un passo alla volta”: lunedì 3 novembre a Riccione evento gratuito 
di promozione della salute per contrastare la sedentarietà

 

Proseguono gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.

In particolare lunedì 3 novembre, dalle ore 13.30 alle 15.15, è in programma Riccione, al Centro Sociale ‘Nautilus’ (viale Lazio 18), “Un passo alla volta”: si tratta di un incontro finalizzato a far conoscere ai cittadini i benefici dell’attività motoria e quanto sia importante contrastare la sedentarietà per mantenersi in salute in modo economico e divertente.

L'iniziativa, inserita nel programma attuativo del piano di zona per il benessere sociale del Distretto socio-sanitario di Riccione, viene condotta dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica ambito di Rimini ed è rivolta in particolare a persone con patologie croniche e ai loro familiari: si suggerisce di indossare abbigliamento e calzature sportive.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.  Per informazioni ed eventuali adesioni si può inviare una mail all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it (indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati), oppure telefonare al n. 334 3429196.