Spettacolo 11:03 | 26/12/2025 - Riccione

Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico

Round Table 49 e la compagnia teatrale Quei dal Funtanele rinnovano il loro tradizionale appuntamento con la solidarietà, invitando il pubblico a una serata di teatro e beneficenza. Giovedì 8 gennaio 2026, alle 21, alla sala Granturismo andrà in scena “Al tre bigote”, la commedia in tre atti di Guido Lucchini, interpretata dalla storica filodrammatica che da anni regala al pubblico riccionese momenti di divertimento in dialetto locale, celebrando la tradizione della città. Un classico che scava con ironia nelle dinamiche popolari e nei pettegolezzi di paese e che promette risate a crepapelle.

L’evento ha finalità benefica e gode del patrocinio del Comune di Riccione. All’interno della serata si svolgerà anche una lotteria a premi. Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto all’associazione La Prima Coccola, che si occupa del sostegno dei bambini ricoverati presso la terapia intensiva neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini e dei loro genitori.

L’ingresso è a pagamento al costo di 10 euro. Per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare direttamente Round Table 49 al numero 328 4823122, oppure recarsi presso i seguenti punti vendita: bar Brillo (viale Ludovico Ariosto, 12), farmacia dell’Amarissimo (viale Ceccarini, 78).