Il Cinema Fulgor di Rimini propone domani sera uno nuovo appuntamento all’interno della rassegna “Cortometraggi al Cinema – Aperitivo & Corti”, con uno Speciale Oscar 2026 dedicato al cinema breve internazionale.
Dalle 18.30 il pubblico potrà vivere un’esperienza che unisce aperitivo e proiezione, con la presentazione di due cortometraggi candidati agli Oscar 2026, capaci di offrire uno sguardo potente e contemporaneo su relazioni, identità e desiderio, attraverso linguaggi audaci e visioni sorprendenti. In programma A Friend of Dorothy, di Lee Knight, racconto intenso e delicato sull’identità e sull’appartenenza, che attraversa memoria, desiderio e comunità con uno sguardo intimo e profondamente umano; e Two People Exchanging Saliva, di Alexandre Singh e Natalie Musteata, un’esperienza visiva e sensoriale che esplora il corpo, il contatto e il linguaggio dell’intimità, spingendo il cinema breve verso territori radicali e sperimentali.
Accanto agli eventi speciali, il Cinema Fulgor conferma anche i suoi appuntamenti fissi. Ogni lunedì sera alle 21 torna il Lunedì del cinefilo, con pellicole in lingua originale. Questa sera Cleò di Agnès Varda, simbolo della nouvelle vague. Lunedì 16 febbraio, A Face in the Crowd (1957) di Elia Kazan; lunedì 23 febbraio, Le Beau Serge (1958) di Claude Chabrol.
Proseguono infine le domeniche mattina al Fulgor, con Colazione e film: prossimo appuntamento domenica 15 febbraio, dalle 10 con 24 Hour Party People di Michael Winterbottom; Jules e Jim di François Truffaut.

Max 12° 




















