Una tappa per certi versi inattesa, pronta a infiammare un luglio già bollente: venerdì 4 luglio il Rockisland ospita a sorpresa Timo Maas che salirà in consolle sul molo per un back to back con il riminese Francesco Mami, con cui il deejay e produttore tedesco – vera star internazionale nel panorama underground – collabora già da alcuni anni. Partenza dalle ore 21.
Dal funk concreto e corposo alla techno più essenziale e cerebrale, passando per i synth psichedelici, Timo Maas – che in 40 anni di musica ha partecipato ai festival più iconici del pianeta come Tomorrowland, Creamfields e Coachella - è uno di quegli artisti che sa sempre cosa suonare e quando farlo, capace di restare autentico senza per questo rinunciare a mettere un piedino nella scena più globale e mainstream.
Nominato per ben due volte ai Grammy Awards, ha raggiunto l'apice nel 2008 con il disco Subtellite, universalmente apprezzato e suonato dai migliori deeday del panorama techno mondiale, come Sven Vath, Richie Hawtin, Felix Krocher, Dubfire e tanti altri.
Il suo è uno di quei nomi che – anche senza l'hype di Instagram - i cultori del genere conoscono fin troppo bene. La classica ciliegina sulla torta per un format – Riviera – che il deejay resident Enrico Rosica ha trasformato nel venerdì più house dell'estate riminese: il Rockisland, con il suo iconico tramonto, torna a essere protagonista anche nella sua rinnnovata veste di ristorante lounge che, pur rimanendo libero dalle etichette, non rinuncia alla sua anima musicale. In questi mesi diversi i deejay che si sono alternati insieme a Rosica alla consolle del Rockisland: da Cirillo a Ricky Montanari, da Ka.Rim fino ad Alessio Collina, sempre con un occhio agli artisti di casa “Il brand è volutamente iconico, ma Riviera – puntualizza Rosica di Club 4.6 Rimini – è un evento con i piedi ben saldi al presente. Strizziamo l’occhio al futuro ma senza dimenticare il passato. La sinergia con il Rockisland è forte, abbiamo creato un prodotto, molto trasversale a livello di pubblico, che sta riaccendendo la cultura del clubbing a Rimini".