Sport 17:17 | 24/07/2025 - Romagna

Calcio - Il Presidente Federale Gravina boccia Rimini e Triestina: "Non hanno la forza economica per sostenere la stagione"

Altra mannaia dritta dritta sul collo del Rimini Fc. Questa volta a parlare non è certamente un signor nessuno, ma queste parola sono uscite dalla bocca del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che al termine del consiglio federale di oggi ha risposto alla stampa su alcuni argomenti scottanti della prossima stagione agonistica. Il massimo esponente del calcio nazionale ha disquisito anche sulle società che hanno effettuato l'iscrizione, quindi sono a norma di partecipazione, ma che al proprio interno palesano difficoltà economiche che ne pregiudicherebbero il vicino futuro.

Gravina sostiene che "c’è la riammissione della Pro Patria e due ripescaggi, uno riguarda l’Inter che è la quarta squadra U23 della storia, l’altro ripescaggio riguarda il Ravenna che proviene dalla Serie D. Nella Serie B Femminile invece sono state ripescate Frosinone e Vicenza”.

Ma non è tutto Presidente della FIGC prosegue asserendo che: “Esistono delle difficoltà oggettive dal punto di vista economico. Il tema di sostenibilità è reale e concreto, ritengo che la Federazione possa fare molto in questo senso e ha bisogno dell’aiuto di tutte le singole componenti. Dobbiamo seguire queste iscrizioni che poi non sono coerenti con la sostenibilità del campionato. Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione. Dobbiamo intervenire, o inseriamo maggior rigore sulle regole di ingresso, oppure si riprende il percorso di riforma dei nostri campionati e dei nostri format. Il sistema denuncia in maniera chiara una necessità di cambiare e da settembre proporremo un cambiamento”. (Fonte TuttoC).

Insomma dopo questo avvertimento, molto preciso di Gravina, ora ai tifosi e alla città non resta che sperare. In un possibile intervento divino!!

 

 

 

 

 

Cronaca