Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-riparte-anche-la-serie-c-il-rimini-domani-sera-al-debutto-contro-larezzo-al-neri-A43616 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 16:50 | 31/08/2023 - Romagna

Calcio. Riparte anche la serie C, il Rimini domani sera al debutto contro l'Arezzo al "Neri"

Il campionato riparte, l’estate e il tempo delle vacanze sono terminati. Anche la serie C “now” come è stata ribattezzata quest’anno dal neo-presidente federale Marani, è pronta a salpare l’ancora. 

Quest’anno oltre 1.400 incontri e passa, saranno trasmessi direttamente da Sky. Quindi anche in terza serie….sempre più televisione e auguriamoci sempre tanta più gente sugli spalti. il Rimini esordirà domani di fronte al pubblico amico contro una delle blasonate del girone: l’Arezzo. Si parte con il primo fischio ufficiale del campionato, al Romeo Neri in notturna, alle 20,45. 

Al debutto non solo la rinnovata squadra biancorossa, ma pure la società che è passata di mano in estate: dal presidente Rota, alla bella presidente Stefania Di Salvo, coadiuvata dal suo team di lavoro.

Un prima volta su una “panca” da “professionista in solitaria” pure per Gabriel Raimondi, che ormai da qualche mese opera a ritmi serrat,i su un organico totalmente rivoluzionato dal club e che stamattina ha commentato il match contro i Toscani, in sala stampa, allo stadio cittadino.

“Ora cominciamo a fare sul serio. Vedo giocatori entusiasti, una squadra viva, che vuole dimostrare di aver lavorato, ma soprattutto una vetrina importante per ragazzi che finora non hanno avuto molto la possibilità di giocare continuativamente. Credo che l’entusiasmo sia tanto, le aspettative molteplici, soprattutto l’impegno ed il sacrificio che hanno messo i ragazzi negli allenamenti in questo periodo. A proposito della gara: voglio dire che a livello di modulo ho detto che saremmo partiti con una difesa a quattro. Poi il triangolo potrebbe invertirsi. Quando ti mettono a disposizione giocatori forti, dove tu hai competenza, altri ragazzi che devono ancora crescere per esser pronti devi esclamare: l’ho sempre detto che non sono un maniaco del modulo. Il campionato è lunghissimo, ci sarà da cambiare e farsi trovare aperti mentalmente, per creare la migliore soluzione che permetta alla squadra di raggiungere gli obiettivi”.

Fin qui il tecnico. Adesso il tempo della parole è finito. La palla ricomincia a rotolare e da quanto si vedrà in campo si potranno dare giudizi positivi e negativi. Al Rimini si può solo augurare di fare bene, anzi benissimo!

Elp