SESTRI LEVANTE: 1 Anacoura, 95 Primasso, 5 Valentini, 53 Pittino, 7 Durmush, 6 Brunet (43′ pt 86 Raggio Garibaldi), 18 Rosetti (24′ st 19 Pavanello), 8 Conti, 3 Furno, 10 Clemenza, 9 Parravicini. A disp.: 12 Sias, 22 Fusco, 4 Pane, 11 De Felice, 14 Oneto, 19 Pavanello, 23 Nenci, 27 Podda, 30 Sgambelluri, 37 Brugognone, 43 Montebugnoli, 77 Raineri. All. Scotto.
RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 4 Bellodi (25′ st 6 Gorelli), 7 Chiarella (8′ st 77 Cioffi), 9 Cernigoi (14′ pt 97 Parigi), 21 Piccoli (26′ st 8 Semeraro), 23 Megelaitis, 25 Lombardi (26′ st 10 Malagrida), 28 Longobardi, 33 Langella, 46 CinquegranoA disp.: 1 Vitali, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 10 Malagrida, 14 Jallow, 20 Accursi, 30 De Vitis, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 98 Lepri. All. Buscè.
ARBITRO: Vailati di Crema.
ASSISTENTI: Leotta di Acireale e Fenzi di Treviso.
QUARTO UOMO: Gandino di Alessandria.
RETI: 5′ pt Falbo, 16′ pt Piccoli, 66' Parigi
ANGOLI: 10 a 1
AMMONITI: Piccoli, Megelaitis, Parigi, Cioffi.
ESPULSI:
NOTE:
Il Rimini gioca e vince meglio in trasferta. Questo lo dice la storia recente, ma sopratutto la classifica. Anche oggi è andata così. Da questo lungo viaggio sino stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante la squadra biancorossa porta a casa una grande prestazione, tre goal all'attivo e tre punti d'oro. Una trasferta taumaturgica, vincente, che rispetta la tradizione di questo anno (due vittorie e quattro pareggi, una sola sconfitta, lontano dal "Neri") per la formazione della presidente Di Salvo.
Formazione: Senzai Fiorini e Garetto squalificati Buscè modifica il tiro: a centrocampo Lombardi e Megelaitis confermato nel terzetto di difesa. Bellodi e Longobardi come esterni alti. Lepri per questo turno si accomoda in panca. In attacco Chiarella affianca Cernigoi.
La Partita: Passano solo quattro minuti e un cross di Rosetti sul secondo palo per Durmush, salva Longobardi.
Un minuto dopo arriva la rete per gli ospiti. Falbo batte da corner, La parabola ad effetto beffa l’ex biancorosso Anacoura. Rimini in vantaggio (0 a 1).
Reagisce il Sestri, primo angolo anche per i liguri arriva al minuto 8': batte Clemenza, allontana la difesa ospite.
Un giro di lancette e Parravicini spara dal limite. La traiettoria viene spedita in angolo. Al 10′ terzo angolo per i locali: dalla bandierina si presenta Clemenza, lo schema manda alla battuta Rosetti, pallone deviato nuovamente in angolo.
Sugli sviluppi delcorner del battitore Clemenza, si presenta in area Parravicini con un colpo di testa destinato in fondo alla rete di Colombi. Il salvataggio sulla fatidica linea di porta è di Falbo.
Poi arrriva all'11' un gran tiro al volo di Brunet, Colombi non si fa trovare impreparato. Ma al 13 Colombi commette un errore non da lui in fase di impostazione rinvia male e corto, Rosetti si inserisce, ma Langella salva in angolo.
Brutta tegola per il Rimini al quarto d'ora: Cernigoi esce infortunato: il suo rilievo è Parigi. Si riparte con il solito angolo battuto da Clemenza, non trova la palla Parravicini, Rosetti anche, palla fuori.
Chiarella fa una buona giocata a destra, quindi serve a Piccoli un pallone che chiede solo di essere sospinto in rete da due passi. La cosa riesce e i biancorossi fanno 2 a 0 in trasferta. Bella giocata, ottima finalizzazione. Siamo al minuti 16'-
Ancora Rimini con punizione di Falbo dall’out di sinistra, Lombardi prolunga di testa, la palla rimane in area, Bellodi va alla battuta, pallone a lato. Alla mezz'ora cross di Falbo per l’incornata di Parigi, la traiettoria è facile preda di Anacoura.
34′ settimo angolo per il Sestri Levante: batte Clemenza, Longobardi riesce solo a toccare, Brunet ci prova di prima, pallone a fondo campo.
Il Sestri risponde sul calcio di punizione. Siamo a destra, Clemenza tocca per Furno, il tiro dell'attaccante di casa da posizione centrale da dimenticare.
Prima della chiusra del parlaziale: elegante stop e tiro a giro di Clemenza, pallone a fondo campo. Era offside.
Vengono assegnati due minuti di recupero da signor Vailati di Crema dove non accade nulla. Rimini in vantaggio al “Giuseppe Sivori” di due reti sul Sestri Levante.
Secondo Tempo: Punizione dall’out di destra per il Sestri al 48: Clemenza calcia, Parigi di testa respinge a centro area.
53' Chiarella si accascia a terra. L'azione poco sportivamente prosegue. L'attaccante è costretto a mollare. Buscè sceglie come rilievo Cioffi.
Clemenza di prova di sinistro al 55. Il tiro è deviato da un difensore, la palla arriva morbido tra le braccia di Colombi.
Rimini padrone del campo. Lombardi si mangia un goal davanti al portiere su assist di Megelaitis al 59. Risponde sul fronte opposto Clemenza in azione di rimessa. Grande parata di Colombi che fa segnare solo l'ottavo goal per i padroni di casa. Sugli sviluppi del corner Valentini tocca in qualche modo, Longobardi di testa salva Colombi. Rimini salvo. Ma attenzione a queste uscite in velocità del Sestri.
Il Rimini segna tripletta al minuto 66'. Eurogol di Parigi che si invola versp Anacoura su perfetto suggerimento di Cioffi. Il bomber salta un avversario, rientra sul piede sinistro e con un diagonale perfetto, molto forte, infila la palla nel sacco (0 a 3). Rimini oggi letale.
Si rifà vivo il Sestri al 70' Tiro cross di Clemenza, arriva il solito Parravicini di testa spedisce di poco a lato.
Cioffi indiavolato al 73': stop preciso in are del giocare riminese pronto a metterla ancora dentro, Anacoura fa il miracolo e salva dalla quarta capitolazione la porta ligure.
Pavanello al 75 cerca di giocare al tiro al bersaglio con Colombi. Dal limite il giovane attaccante spara a botta sicura un servizio di Conti: il portiere biancorosso para bloccando.
78′ Percussione per vie centrali di Malagrida, l’ex Samp sbaglia però la misura del passaggio per Parigi. La sfera finisce tra le mani di Anacoura.
82ì' Semeraro per Langella, bella combinazione al limite. Il trequartista biancorosso va al tiro, ma all'ultimo istante viene murato.
Vengono concessi 4' di recupero dal signor Vailati di Crema. Ma non accade più nulla. Oggi possiamo dire davvero un "grande" Rimini, che si porta a casa l'intera posta in palio, giocando una partita di attesa e ripartenze stupende. Ma anche mostrando personalità e a lunghi tratti del match giocando con il petto in fuori. Tre reti messe nel sacco, tre punti messi in classifica, ingredienti che danno morale e in questo momento della stagione sono tanta vitamina. In attesa di venerdì notte sul campo amico, della forte Vis Pesaro. Meglio di così oggi non poteva davvero andare!
Elp