Sport 13:53 | 20/05/2025 - Romagna

Una bellissima giornata di esperienza per i bimbi e i ragazzi del maestro Roberto Betti dell’Asd Taekwondo Riccione Academy

Domenica 18 maggio gli allievi del maestro Roberto Betti hanno partecipato al Kids Kyorugi Experience a Pesaro, una giornata di esperienza sul combattimento in un confronto non agonistico. Tutti gli atleti, di palestre tra Pesaro e Riccione, hanno potuto sperimentare il tatami per la prima volta o quasi senza la tensione agonistica divertendosi in un perfetto clima sportivo aperto a tutti. Una bellissima iniziativa giunta alla seconda edizione, dopo lo scorso anno a Riccione organizzata dall’Asd Taekwondo Riccione Academy per la quale il presidente, Giuseppe Uguccioni, è davvero contento che l’evento si sia riproposto e con l’augurio che diventi un appuntamento per ogni anno.

I bimbi e ragazzi riccionesi protagonisti sono stati: Leonardo Ferramosca, Samuel Balducci, Edoardo Ottaviani, Lorenzo Gnesi, Francesco Colarusso, Brando Buonomano, Santiago Marras, Lorenzo Mazza, Adele Rossi, Nathe Gabrielli, Jacopo Tammaro, Giovanni Battista, Aurora D’Agostino, Francesco Bisceglia, Manuel Hasibra, Federico Nicoletti, Emanuele Tirincanti e Matteo Magi.

Una bellissima squadra di atleti tra i 5 e i 13 anni per i quali il maestro Roberto Betti è rimasto pienamente soddisfatto delle loro performance atletiche e soprattutto anche solo per il fatto che siano saliti sul tatami e abbiano superato le proprie paure ed emozioni. Un applauso e un enorme ringraziamento invece a tutti i 20 ragazzi più grandi che hanno aiutato a preparare i bambini, a prendere parte al sistema organizzativo e funzionale della “gara” e a sostenere in ogni forma i piccoli guerrieri. Il maestro Roberto Betti, spiega, è orgogliosissimo dei suoi ragazzi e non può che essere felice del bellissimo gruppo coeso che si è formato nel tempo nella sua palestra.

Il maestro Betti e il presidente Uguccioni ringraziano l’Asd Utkdi Team Italia per l’ospitalità e l’ottima organizzazione dell’evento e il supporto dell’ente Csen settore Taekwondo. 

 

Cronaca