Brick.it Magazine e il gruppo di collezionisti ACOL (Associazione Collezionisti LEGO) hanno donato ad AROP un set di LEGO per un valore di circa 3.000 euro. La donazione è frutto di una raccolta di beneficenza organizzata tra appassionati e collezionisti LEGO italiani, con l'obiettivo di regalare un sorriso ai bambini di AROP.
La consegna è stata fatta venerdì 14 febbraio direttamente al presidente di AROP Roberto Romagnoli da parte di Andrea Pernici e Paolo Nicolini, rispettivamente direttore e vicedirettore di Brick.it Magazine e Nicola Bozzolan, presidente di ACOL.
Brick.it nasce nel 2017 come iniziativa di alcuni appassionati di costruzioni in LEGO, con l'obiettivo di tenere traccia delle migliori creazioni e approfondire tutti gli aspetti legati alle costruzioni con i mattoncini. Nel corso degli anni, da semplice rivista online, la redazione si è ampliata ed è diventata un vero e proprio network con una rivista stampata, un blog aggiornato quotidianamente e diversi canali social. Dal 2021, Brick.it Magazine è stato riconosciuto come Fan Media Ufficiale LEGO in lingua italiana.