Cronaca 15:28 | 29/04/2025 - Rimini

Il Macaco Vibes prepara il “Pranzo di solidarietà” del 1° Maggio

Il 1° maggio appuntamento con la solidarietà al Macaco Vibes di via Marecchiese 314. La famiglia Rinaldi titolare del locale, organizza in collaborazione con Eco Demolizioni un “Pranzo di solidarietà” con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di A.R.O.P. Odv, l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica. L’iniziativa gode dei patrocini del Comune di Rimini e di Confcommercio della provincia di Rimini e vedrà la presenza già confermata dell’assessore alle Attività economiche del Comune di Rimini, Juri Magrini e del presidente provinciale di Confcommercio, Giammaria Zanzini.

“Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa per sostenere concretamente AROP – dice Roberto Rinaldi – una vera eccellenza del nostro territorio riconosciuta a livello nazionale per l’attività nel campo dell’oncoematologia pediatrica. Sarà l’occasione per stare insieme nel giorno della Festa del Lavoro, uno dei grandi diritti fondamentali che va promosso al pari del diritto alla cura e alla salute. Vivremo un momento conviviale con buon cibo e buona musica e conosceremo le attività e il lavoro svolti dell’Associazione a supporto dei piccoli pazienti dell’Ospedale Infermi e delle loro famiglie. Il pranzo a menù fisso costerà 30 euro a persona e l’utile sarà devoluto in beneficenza insieme alle donazioni che raccoglieremo in sala: a fine pranzo sapremo quanto abbiamo ricavato per questa nobile causa”.

“Siamo felici di affiancare i nostri Associati titolari del Macaco Vibes in questa iniziativa di solidarietà e di parteciparvi, contribuendo alla buona riuscita di questo evento patrocinato anche dal Comune di Rimini – dice il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Giammaria Zanzini –. Sostenere realtà come AROP significa donare speranza a bambini e famiglie che combattono contro malattie gravissime, significa fare qualcosa per migliorare il futuro. Sarà un’occasione speciale per condividere un momento di convivialità e insieme fare del bene alla nostra comunità ed è per questo che invito tutti a partecipare”.

Cronaca