Radunarsi in un luogo di quiete, sulle colline alle spalle di Rimini, per risvegliare il corpo, riaprire i sensi e immergersi in uno spazio ampio, dove cercare una più intima connessione con/tra noi e il mondo.
È questo l’invito di “Geografie del corpo”, laboratorio di movimento guidato da Marta Lucchini, in programma l’11 e 12 ottobre 2025 in via Covignano 278/s – Rimini, organizzato da L’Arbre à Palabres APS.
Un tempo di attenzione e cura in cui frequentare domande sul corpo e occuparsi degli aspetti sottili del movimento, tra pratiche in studio e all’aperto, per dare nuova linfa allo sguardo, ai gesti, alla relazione con l’intorno. Un viaggio tra dentro e fuori, tra movimento interiore e movimento esteriore, respiro, sensazione, tocco e presenza.
Il laboratorio si basa su elementi di Danza Sensibile®, pratica somatica che, attraverso il movimento consapevole, conduce a una maggiore conoscenza di sé e del proprio corpo. Il tocco, il respiro e l’ascolto sottile del movimento sono strumenti per ritrovare le potenzialità contenute nella forma e nella struttura dei nostri corpi.
L’esperienza è aperta a tuttə e propone un tempo di danza come libera integrazione del vissuto e manifestazione del dialogo tra mondo interiore e ambiente circostante.
Info pratiche
Via Covignano 278/s, Rimini
Sabato 11 ottobre: 10.00 – 17.00 (con pausa pranzo)
Domenica 12 ottobre: 9.30 – 13.30
Il seminario si inserisce nella rassegna “Origine | Essere-corpo. Seminari di danza e pratiche di voce e movimento”.
Informazioni:
L’Arbre à Palabres APS: [email protected]

Max 16° 




















