Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 21° Venerdì 24 Maggio 2019
Per info e segnalazioni: +39 0541/787471 -
Cronaca 16:06 | 05/03/2019 - Rimini

PlasticFree.School, il blog degli studenti contro la plastica in mare

Nasce a Rimini PlasticFree.School, il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo. Il sito sarà presentato giovedì 7 marzo alle 9.30 presso la sede della web agency Adrias Online di Rimini, ed è nello specifico un blog curato dagli stessi studenti nell’ambito del progetto sul marketing territoriale per l’Alternanza Scuola - Lavoro.

PlasticFree.School si occuperà della problematica della plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico e ha, tra i suoi obiettivi, quello di dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando per rimediare al problema. Un blog che non vuole essere solo un semplice spazio di denuncia, ma anche un magazine con proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola.

Nella giornata di giovedì 7 marzo dalle 9.30 alle 11.30 saranno presentati il progetto, il logo e il sito. Interverranno Francesco Piersimoni, socio e titolare dell’agenzia Adrias Online che illustrerà il progetto insieme agli studenti, Lara Badioli, consulente di web marketing presso l’Istituto Marco Polo che racconterà il valore territoriale del progetto e l'impatto sui ragazzi e Alessandra Carlini presidente dell’Associazione “Basta Plastica in Mare” che presenterà le prossime iniziative sul territorio. Introdurranno l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini e alla Pubblica Istruzione Mattia Morolli.

Grazie alla sponsorizzazione di Adrias Online, ogni anno milioni di turisti che utilizzano i portali Entrainhotel.com, Hotel.Rimini.it e Bambininriviera.it per prenotare le vacanze in Riviera verranno sensibilizzati su questa iniziativa.