Cronaca 14:13 | 18/07/2025 - Romagna

Si conclude ReMare: un'avventura blu tra onde, spiagge e sostenibilità

Con gli ultimi laboratori ludico-didattici in spiaggia a Cervia, Rimini e Riccione, si è ufficialmente concluso ReMare, il progetto educativo dedicato alla scoperta del mare e alla sensibilizzazione ambientale, sostenuto da ON Semiconductor Foundation, attraverso il programma “Giving Now”, e promosso dalla Cooperativa Atlantide dei Cervia. Un viaggio tra motonavi, pinete e spiagge della costa Romagnola che ha coinvolto più di 250 persone tra cittadini, famiglie e turisti, e oltre 400 studentesse e studenti provenienti da tutta la Romagna.

 ReMare ha intrecciato due correnti: una scolastica, l’altra dedicata alla cittadinanza:

Educazione scolastica – coinvolti studentesse e studenti del secondo ciclo della scuola primaria e della secondaria di primo grado, appartenenti a 20 classi di otto scuole dei territori di Faenza, Porto Fuori, Cesena, Fiumana di Predappio, San Piero in Bagno, Rimini e Riccione.

Cittadini, turisti e famiglie – un calendario ricco di eventi aperti a grandi e piccoli, completamente gratuiti per scoprire insieme le bellezze ma anche le minacce del nostro mare e littorale.

ReMare ha saputo unire educazione scientifica e divertimento, promuovendo la cultura della sostenibilità e del rispetto per il mare, soprattutto tra le nuove generazioni.

  

Cronaca