È partita con numeri da record la nuova stagione di “MOLab Outdoor”, il progetto sociale dedicato all’attività motoria all’aria aperta. Già nel primo giorno di open day, il Parco della Pace ha accolto oltre 150 persone, confermando quanto questa proposta sia ormai attesa e apprezzata da cittadine e cittadini di ogni età.
Nato per rendere accessibile il movimento anche fuori dalle palestre, “MOLab Outdoor” continua a crescere ed evolversi. Per tutta l’estate, fino al 31 luglio, sarà possibile praticare numerose discipline iscrivendosi all’associazione: allenamento funzionale, ginnastica posturale, pilates, yoga, calisthenics, qi gong e ginnastica dolce.
“Il successo della giornata di apertura – commenta Federico Vaccarini, Assessore allo Sport – ci racconta una cosa semplice ma fondamentale: c’è bisogno di spazi condivisi, di momenti in cui le persone possano fare attività fisica, conoscersi, stare bene. MOLab ha saputo intercettare questo bisogno con grande capacità, offrendo un’alternativa concreta, accessibile e qualificata per vivere il nostro territorio in modo attivo. È un progetto che ha fatto della costanza e della qualità i suoi punti di forza, e come amministrazione siamo felici di sostenerlo.”
Il Parco della Pace si conferma così luogo vivo e vissuto, simbolo di una Cattolica che promuove la salute, la socialità e uno stile di vita sostenibile.
Ulteriori informazioni su iscrizioni e varietà delle discipline attraverso i loro canali ufficiali (MOLab Outdoor - https://www.instagram.com/laboratorio_del_movimento/)