Cronaca 11:19 | 17/07/2025 - Bellaria Igea Marina

Ultimi giorni di “Eco City Lab”: una città costruita con i mattoncini Lego

Una piccola, grande città costruita con minuzia di particolari attraverso milioni di mattoncini Lego®, dà forma all’Esposizione “Eco City Lab” di Bellaria Igea Marina. La mostra ideata da LAB (Literally Addicted to Bricks) ed organizzata da Giuliamaria Dotto Pagnossin, è aperta al pubblico presso gli spazi del Palazzo del Turismo, in viale L. Da Vinci 10, tutti i giorni dalle 16.00 alle 23.00 (con aperture straordinarie in caso di maltempo) fino al 27 luglio (Info e biglietti: www.bellariaigeamarina.org)

Una mostra che non ha età: in grado cioè di stupire sia grandi che bambini, in un viaggio immersivo tra numerosi e diversificati paesaggi di mattoncini Lego®, che riportano lo spettatore a fantasticare ed esplorare un piccolo mondo in miniatura ricchissimo di personaggi e situazioni. Un viaggio all’interno di una collezione di racconti sconosciuti, una metropoli eco sostenibile, tra castelli incantati, navi e montagne con personaggi impegnati in tante attività. Vi è inoltre anche un particolare diorama che rappresenta il ciclo dell’acqua: con personaggi impegnati in tante azioni ed illuminati; ogni spazio e dettagli di ciascun diorama ideato da LAB, racconta una storia!

I tanti dettagli e curiosità arricchiscono le opere, e si possono scoprire anche seguendo un percorso di pannelli e Qrcode che guidano il visitatore ad approfondire la storia, i particolari e le curiosità tecniche di ogni singola scena. È presente infine un’area gioco, dedicata ai più piccoli (bambini dai 3 anni) per mettere all’opera la loro fantasia e creatività attraverso i mattoncini Lego®: i veri protagonisti di “Eco city Lab”

.

Cronaca