Per info e segnalazioni:
geronimo it la-grande-nicoletta-fabbri-e-il-suo-gruppo-dal-vivo-il-16-marzo-al-cinema-fulgor-allinterno-del-cartellone-uluotto-sempreu-A38113 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 09:51 | 01/03/2023 - Rimini

La grande Nicoletta Fabbri e il suo gruppo dal vivo il 16 marzo, al cinema Fulgor, all'interno del cartellone “L’Otto sempre”

Un Omaggio alla Donna, con un concerto dedicato alle grandi Dive del Cinema italiano ed internazionale, si passerà dalla grande Marilyn Monroe, a Audrey Hepburn ed Ingrid Bergman, da Gina Lollobrigida a Sophia Loren, Anna Magnani e Giulietta Masina proponendo le musiche e le immagini che fanno parte della storia del Cinema.
Da Casablanca, Colazione da Tiffany, Gilda , Genger e Fred, Totò Peppino e la Malafemmena, etc... brani le cui suggestioni sono legate a celebri motivi tratti da opere cinematografiche divenute patrimonio dell’immaginario collettivo, i cosiddetti “ Classici”.
Le musiche saranno ora alternate ora accompagnate alle immagini e alle sequenze dei film da cui sono tratte per godere appieno della bellezza di queste pellicole e di queste Dive indimenticabili.
Ad accompagnarvi in questo viaggio sarà la voce di Nicoletta Fabbri conosciuta per la sua prestigiosa collaborazione con il M° Nicola Piovani, Premio Oscar per le musiche del Film di Roberto Benigni “La vita è bella” con cui si è esibita nei più importanti Teatri e Festivals del Cinema italiani ed internazionali interpretando le musiche da film del maestro.

PIANOFORTE Gabriele Zanchini 
CONTRABBASSO Stefano Travaglini 
BATTERIA Stefano Paolini 
VOCE Nicoletta Fabbri