Opinioni 14:36 | 17/05/2025 - Valconca

Il Partito Democratico della Valconca ricorda Dilvo Polidori

"Leale, disponibile, premuroso e preparato, una grande persona prima  ancora che un importante amministratore. Il Partito Democratico  della Valconca  si stringe alla famiglia, agli amici e compagni nel ricordo di Dilvo Polidori.  
Con la scomparsa di Dilvo  si spegne il sorriso di una persona che ha fatto della vita e della sua formazione politica uno dei baluardi ispiratori a cui altri amministratori locali hanno guardato cogliendone i valori sostanziali. Dilvo non è stato solo un Sindaco, un Presidente dell'Unione Valconca, un amministratore attento, aperto al dialogo, lungimirante ed esperto; ma una figura di certo rilievo, sempre capace di interagire e interloquire con chiunque avesse a cuore le sorti, lo sviluppo e un reale interesse per il miglior futuro dell'intera realtà sociale della Valconca. 
Sempre vicino a chi aveva bisogno, ha lottato strenuamente per il bene di Saludecio e dell’intera vallata, lasciando un’impronta e un metodo, non solo nelle istituzioni in cui si è impegnato, ma sopratutto nei cuori di chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui testimoniandone  il grande ed  instancabile spirito di servizio.
Era un amico per tutti noi  e un amministratore di grande energia personale, passionale ed estremamente determinato nel raggiungere anche gli obiettivi all'apparenza più ambiziosi e difficili. Ognuno di noi ha imparato qualcosa da Dilvo ed ognuno di noi può oggi riconoscerne il valore. 
Ciao Dilvo, grazie di tutto, dalla tua grande famiglia del Partito Democratico della valconca". 

Christian D’Andrea
Segretario Pd vallata del conca