Per info e segnalazioni:
geronimo it europa-verde-con-il-fiore-allocchiello-di-stefano-benaglia-il-pi-votato-della-lista-A27440 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 13:29 | 13/10/2021 - Rimini

Europa Verde con il fiore all'occhiello di Stefano Benaglia, il più votato della lista

Tra le liste che hanno sostenuto la candidatura di Jamil Sadegholvaad a sindaco di Rimini c’era anche Europa Verde riuscita a mettere insieme 945 voti per una percentuale pari all’1,53. Un contributo minore rispetto alle liste più forti della coalizione, ma comunque importante. Europa Verde presentava come capolista l’ex europarlamentare Marco Affronte, eletto a Bruxelles con i voti del Movimento 5 Stelle ma da tempo fuori dal partito pentastellato. Ma il risultato più importante, in termini di voti, è stato quello ottenuto da Stefano Benaglia che con i suoi 112 voti ha raggiunto il 36,13% dei voti di lista superando proprio lo stesso Affronte che di voti ne ha presi 102 pari al 32,9%.

Benaglia aveva lasciato la presidenza del Comitato Turistico di Viserbella proprio per la candidatura. Per chi lo conoscesse poco, nella zona di Rimini Nord è uno dei giovani più apprezzati per l’impegno e la presenza che ha sempre garantito anche nella fase di grande cambiamento urbanistico dell’intera area.