“È in dirittura d’arrivo l’iter del PUG, il Piano Urbanistico Generale della nostra città. Il principale strumento di pianificazione per definire le scelte strategiche di sviluppo del territorio e puntare su sostenibilità, rigenerazione urbana, contenimento del consumo di suolo e tutela del paesaggio coinvolgendo i cittadini nel processo decisionale.
Al processo partecipativo del comune ha preso parte anche il gruppo territoriale 5 stelle riminese che in questi mesi ha raccolto, analizzato e selezionato oltre 60 proposte che disegnano una nuova visione di città e che sabato prossimo saranno presentate ai riminesi e all’amministrazione come contributo propositivo e costruttivo per il PUG della città.
All’evento di sabato prossimo interverranno, tra gli altri, l’assessora regionale dell’Emilia RomagnaElena Mazzoni, la delegata alla legalità democratica del Comune di Bologna e della Città metropolitana Giulia Sarti; il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna Lorenzo Casadei e la senatrice e capogruppo 5S in commissione ambiente Gabriella Di Girolamo oltre ai coordinatori regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi. In rappresentanza dell’amministrazione comunale ci sarà il saluto istituzionale dell’assessora all'urbanistica Valentina Ridolfi.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.

Max 8° 




















