Martedì 1° luglio 2025 resterà una data impressa nella memoria di Misano Adriatico. Il Viale dei Platani si è trasformato in un salottoo a cielo aperto, dove una grande tavolata total white ha accolto ceninaia di persone in un’atmosfera magica e carica di emozione.
La vera protagonista della serata è stata lei: la scriAa luminosa con le parole della celebre canzone “Ciao Mare” di Raoul Casadei, installata lungo tutto il viale grazie al progettoo Brillamare APS. Un sogno che si è finalmente realizzato dopo mesi di lavoro, incontri, idee e passione. Un sogno condiviso da commercianti, cittadini, istituzioni e volontari, che hanno creduto fin da subito nel potere della bellezza e della collaborazione.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale, la presenza di Mirko Casadei, ospite d’onore della serata, che con la sua energia e il suo carisma ha regalato un momento di grande emozione e appartenenza. Le luminarie, curate nella loro ideazione artistica di Tiziano Corbelli, art director del progetto, sono diventate simbolo luminoso della nostra iden9tà romagnola: tradizione, musica, accoglienza.
È stata una serata speciale, in compagnia di gente posi9va, mo9vata, con il desiderio di stare bene insieme e vivere il proprio territorio con orgoglio. Un segnale forte: Misano è viva, e quando si uniscono le forze, può davvero brillare. La cena, le luci, la musica, i sorrisi: tuAo ha contribuito a creare un’esperienza indimenticabile, che ha dato il via a una nuova estate faAa di relazioni, entusiasmo e luce. La luce di una comunità che ci crede ancora. E che con9nuerà a farlo.
Eravamo più di 300. Un’iniziativa bellissima, che speriamo – grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione – di poter ripetere presto.
“È stata una serata molto bella e partecipata – le parole del sindaco Fabrizio Piccioni –, sia dai ccittadini che dai turisti. Un bel segno di unità che si riflettee anche nella positiva collaborazione tra commercianti e altre attività economiche che hanno dato vita a questo evento, con il contributo dell’amministrazione comunale. Le luminarie che riprendono le parole della canzone ‘Ciao Mare’, oltre ad essere molto belle, esprimono in pieno lo spirito delle vacanze in Romagna”.