Area Settebello a7b presenta il programma degli appuntamenti in calendario dal 5 al 14 dicembre, con una proposta ricca di musica dal vivo, collaborazioni prestigiose e occasioni di partecipazione aperte alla città.
Venerdì 5 dicembre alle 21 la rassegna si apre con Unplugged Cafè Trio, formazione che reinterpreta in chiave acustica i grandi classici del rock. Mario Mosca (voce), Massimo Arke (chitarra, stomp box) e Lucia Solferino (violino) accompagnano il pubblico in un viaggio attraverso quarant’anni di storia del rock, da Bon Jovi ai Guns N’ Roses, passando per Aerosmith, Led Zeppelin, Queen e Beatles, in uno spettacolo intimo e coinvolgente.
Sabato 6 dicembre, stessa ora, prosegue la rassegna Heart(s) of Gold con Diego Mercuri feat. Runark: una combinazione originale di voce, chitarre e ghironda medievale, per un concerto capace di unire atmosfere contemporanee e sonorità antiche.
Domenica 7 dicembre sempre alle 21 arriva la Wild Angels Country Night con Beppe DJ e lo special guest Jgor Pasin. I Wild Angels, scuola di ballo country nata a Reggio Emilia e oggi presente in tutta Italia, porteranno sul palco la carica, la passione e l’energia che li hanno resi nel 2018 la migliore scuola europea del settore. Un evento all’insegna del puro divertimento.
Lunedì 8 dicembre alle 17.30, in collaborazione con Rimini Jazz Club, il palco di Area Settebello ospita il Califano Stanghellini Quartet: Federico Califano (sax alto), Andrea Calì (pianoforte), Francesco Tino (basso elettrico) e Tommaso Stanghellini (batteria). Un quartetto capace di fondere tradizione e modernità in un sound jazz di grande energia comunicativa.
Sabato 13 dicembre alle 21 una serata Rock for Manu con la band Sbandati. Sul palco: Sara Perazzolo (voce), Umberto Sarti (voce e chitarra acustica), Alessandro Cola (chitarra solista), Marco Frisoni (voce e chitarra ritmica), Emanuela Brighi (basso e cori), Simone Argelli (batteria e cori), Marco Giardini (voce e tastiere). Un live energico, ricco di intensità e partecipazione.
Domenica 14 dicembre alle 17 in collaborazione con Rimini Jazz Club, chiude la rassegna Fabio P3T Ectric Sound. Fabio Petretti (sax), insieme a Thomas Lasca (chitarra), Paolo Ghetti (basso) e Stefano Paolini (batteria), propone una nuova esperienza elettrica che unisce composizioni originali e reinterpretazioni del suo repertorio.
Da segnalare anche martedì 9 e martedì 16 dicembre, dalle 18 alle 20, le attività di preparazione dell’evento internazionale In viaggio con i Re Magi, organizzato da Made Officina Creativa e promosso dal Comune di Rimini. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare due brani musicali che verranno eseguiti il 6 gennaio alla Piazza sull’Acqua, al Ponte di Tiberio, durante l’arrivo dei Magi.

Max 11° 




















