Da 2–3 sere consecutive, in Viale Matteotti a San Giuliano e nel parco adiacente tra via Madonna della Scala e lo stesso Viale Matteotti, l’illuminazione pubblica è completamente assente. Automobilisti costretti a circolare al buio, pedoni sui marciapiedi privi di sicurezza e un parco totalmente oscurato, con rischi evidenti per l’incolumità delle persone.
I cittadini, preoccupati, mi hanno contattato personalmente per segnalare il problema. Ad oggi non risulta alcuna comunicazione ufficiale da parte di Anthea S.r.l., società incaricata della gestione della pubblica illuminazione a Rimini, né dal Comune di Rimini, che dovrebbe intervenire tempestivamente in caso di blackout prolungati.
L’assenza totale di informazioni lascia i residenti nell’incertezza e senza risposte.
Nel frattempo, al Borgo, in via Padella, l’illuminazione è stata ripristinata, segno che i problemi possono essere risolti rapidamente quando si interviene.
Qual è il motivo per cui San Giuliano continua a rimanere al buio? Perché nessuno chiarisce le cause e i tempi di ripristino?
Fratelli d’Italia. attraverso una nota del coordinatore comunale Claudio Mazzarino, chiede al Comune di fornire immediatamente spiegazioni e di attivarsi, insieme ad Anthea, per ripristinare l’illuminazione pubblica nella zona di San Giuliano, restituendo sicurezza e tranquillità ai cittadini.

Max 11° 




















